Mi chiamo Domenico Alessandro Mascialino, ho 31 anni e sono un giornalista.

Ho svolto il praticantato all’Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino (2010-2012).

Sono laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Teramo e laureando in Scienze Giuridiche presso l’Università di Bari.

I miei campi di interesse sono prevalentemente l’economia, la politica e la giustizia, italiana e internazionale.

Conosco discretamente l’inglese, il francese e lo spagnolo. Nel tempo libero pratico Yoga e Jujitsu e sono un appassionato di arte e musica rock anni 70.

Ho interessi anche nel campo dell’ambiente, delle energie alternative e in ciò che può avere rilevanza anche al di fuori della conoscenza accademica.

Il mio lavoro di fine corso per l’Ifg di Urbino è stato su “Le vie per uscire dalla crisi del debito”.

My name is Domenico Alessandro Mascialino, I am 30 and a journalist.
I studied at the School of Journalism in Urbino, one of the best in Italy.
I have a degree in Communication and I am completing a degree in Law.

I specialize in economic, political and judiciary journalism, italian and international.

I can speak English, French and Spanish. In my spare time, I practise Yoga, Jujitsu, and I am a great lover of art and of the 70’s rock music.

I’m also interested in the environment, green energy and in matters out of the academic knowledge.

My final series of articles for the School of Journalism in Urbino has been on “The way to break free from the debt crisis”.

